Tuo IP:

 
 

Visite totali:

Visite di oggi:

 
 

 

 

  

RSS FEED

  

Ora, se vuoi essere aggiornato sulle ultime novità di questo sito, puoi usare il nostro FEED, che si trova  a questa url:

Come nome, usate

Se non ci sono novità, il feed "rimane vuoto". E' possibile che l'RSS non funziona su tutti i browser o su tutte le applicazioni. Inserisci la URL sopra riportata (così come la vedi, completa di "http://www...")  nel programma che usi per leggere gli RSS, oppure clicca qui per "iscriversi" al FEED in maniera automatica (a patto che il browser lo permetta). Consultare la guida del proprio programma RSS per la configurazione.

    

COSA SONO GLI RSS:
Se avete trovato questo sito interessante, ed avete cominciato a visitarlo periodicamente per leggere i nuovi articoli (ultime novità), potete risparmiare parecchio tempo facendo in modo che gli aggiornamenti vengano a voi. Con il feed è possibile infatti sapere quando questo sito viene aggiornato senza visitarlo. Il nostro feed è un file generato automaticamente, che può essere letto in automatico dai lettori di feed, i cosiddetti Feed Reader o aggregatori. l'unica cosa da fare è iscriversi al nostro RSS. Non servono registrazioni ed è immediato e gratis. Con il vostro aggregatore, in un colpo d'occhio, saprete tutte le novità del sito!

   

QUALE AGGREGATORE SCEGLIERE?
Il Feed Reader funziona un po' come per le e-mail. Riceve gli ultimi aggiornamenti dal sito (a cui vi siete appena iscritti) e li scarica. Ci sono 3 tipi di aggregatori:

 

- Piccoli software che si scaricano e si installano sul proprio PC;

    

- Applicazioni da scaricare sul cellulare;
 

- Quelli che si usano on-line, via browser.

 

In verità c'è una quarta via che è quella di usare il proprio browser di navigazione, installando un'opportuna "estensione". E' una possibilità introdotta nelle ultime versioni dei browser, che funziona un po' come per i classici "siti preferiti". Possono essere usati come aggregatori anche alcuni programmi di posta, come "Microsoft Outlook" o "Mozilla Thunderbird".